• PROGRAMMA LUGLIO 2021

Programma Riunioni ed Incontri

come preannunciato mercoledì scorso, durante la cerimonia del Passaggio del Collare, eccovi il 1° Programma della nuova annata:

MERCOLEDI’ 7 luglio  ORE 21,00Canonica di P.za Castello
Caminetto per soci/direttivo , in presenza : – o.d.g.:

• Organizzazione visita a Paderno del 10 luglio nella ‘casa famiglia’, sopralluogo e consegna aerosol e lavatrice, sarà presente anche Monia
  • Programmazione della Festa d’Estate/Interclub : ‘Rotapizza’,  prevista per   sabato 24 luglio 2021
  • Esame Rendiconto consuntivo 2020-21
  • Previsione di spesa 2021-22
  • Agenda attività agosto del Club
  • Varie ed eventuali

DOMENICA 11 LUGLIO ORE 10,00  – ‘Trattoria La Cantinetta’ –  Via Montanara Levante, 11 – 40025 Fontanelice BO – Vino e geologia’ – ‘Il vino è geologia’

Conviviale per soci, consorti ed amici, presso questo locale:

Relatori : Daniele Masetti e Gian Gaspare Zuffa, presidente IAS, Società Geologica Italiana, ordinario uni- bo,  in pensione, gestisce l’azienda vinicola ‘Le Siepi’.
Geologia e vino, Geologia e viticoltura… due mondi apparentemente molto distanti,  in realtà,  la Geologia ed il vino hanno molti punti di contatto.
È un’ iniziativa che mira a far capire quali sono i legami diretti che ci sono tra la Geologia, il suolo e le trasformazioni vitivinicole, quindi la qualità dei vini, soprattutto dei vini nostri.
L’obiettivo dell’incontro è evidenziare lo stretto legame tra vino e contesto geo-pedologico, valorizzare le produzioni, importanti sul piano vitivinicolo e spiegare che senza la Geologia, lo studio del suolo, la pedologia, non si otterrebbero certi risultati. E che il suolo e i terreni vanno protetti dai vari dissesti. È quindi fondamentale il rapporto tra geologia, vino e clima !!
Costo del pranzo  : € 25,00 a persona, esclusi dolce e caffè.
Prenotazioni tramite Club Communicator entro il 7 luglio. !!

MERCOLEDI’ 14 luglio  ORE 21,00Canonica di P.za Castello

Caminetto per soci, in presenza : o.d.g.

• Rotapizza : chi, fa, cosa, tavoli, sedie, gazebo – attrezzature, etc etc
  • Varie ed eventuali.

SABATO  24 luglio  ORE 20,30ROTAPIZZA – POGGIO R.

Interclub Area Estense: Festa d’estate,  cena Conviviale ‘Rotapizza 2021’,  nell’accogliente giardino di Atos Bortolotto, in Via Montanari n. 9,  a Poggio Renatico (Ferrara).

GIOVEDI  29 luglio  ORE 19,30CENTERGROSS (Bo)

Interclub Area Estense: “ … Argomento di Economia” con relatore …….organizzato da Rotary Club San Giorgio di Piano Giulietta Masina e, a seguire,  cena a bordo piscina.

VENERDI    6 agosto –  ORE 20,00 – Villa Belfiore – Ostellato

Interclub Area Estense: “Festa d’estate”- XXVII^ Edizione organizzato dal R.C. Comacchio – Codigoro-Terre Pomposiane: aperitivo sotto le stelle, cena e musica in allegria con tanti amici rotariani. E’ gradita la prenotazione entro fine luglio!

Poggio Renatico, 28 giugno 2021