prima di tutto un doveroso ringraziamento ad Atos e Simonetta Bortolotto, che ci hanno ospitati per il terzo appuntamento degli Interclub dell’Area Estense e per la IVa edizione del ‘Rotapizza’ che, nonostante la pioggia, è stata interessante, piacevole e divertente!
Grazie al Dott. Pino Malaguti la cui esposizione è stata determinante, per aiutarci a scoprire gli Altri Mondi e l’infinito Universo e, grazie infine, al Comitato Genitori per il supporto, al quale verrà versato il contributo-service della serata.
Grazie soprattutto a tutti i soci che si sono prodigati sin dal pomeriggio, lavorando alacremente : abbiamo cominciato l’anno, dando un buon esempio d’ ispirazione e collaborazione!
Il prossimo e penultimo Interclub è fissato per il 3 agosto, presso il Bagno Prestige, Lido delle Nazioni, come da precedenti comunicazioni, per la consueta Festa d’Estate.

Per tutti i soci che non partiranno per le vacanze o che sono già rientrati, un invito da parte di Marina Gallerani (tempo permettendo):

• VENERDI’ 10 AGOSTO – ORE 20,30 – Via Quartiere – Runco n. 8  –  LA NOTTE DELLE STELLE CADENTI
    Una serata originale con soci, consorti ed amici: ogni ospite è invitato a portare qualcosa o da mangiare (salato, dolce, frutta) o da bere. Ci accorderemo per il menu. In allegato il solito modello con i nominativi, sia per confermare la partecipazione che per l’indicazione del piatto’preferito’.
  • MERCOLEDì 29 AGOSTO – ORE 21,00 – NUOVE OPERE PARROCCHIALI
    Caminetto nel quale verranno comunicate le iniziative degli altri Club Area Estense, i cui presidenti s’incontrarenno lo stesso giorno, a Ferrara, ore 18,00, coordinati da Alberto Lazzarini.
  • VENERDì 07 SETTEMBRE – ORE 18,00 – C/O BONIFICHE FERRARESI
    Interclub – l Rotary Club di Copparo “Alfonso II d’Este” organizza una visita alla Società ‘Bonifiche Ferraresi’ in Via Cavicchi 2, a Jolanda di Savoia, con visita alla Grandi Riso e successivo apericena, è gradita la prenotazione. Ulteriori informazioni saranno comunicate a ridosso della data.
  • MERCOLEDì 19 SETTEMBRE – ORE 20,30 – RIST. I CAVALLINI
    Conviviale con soci, consorti ed ospiti, per riprendere il discorso che avevamo iniziato : conoscerci meglio, qualcuno di noi si racconterà.
  • MERCOLEDì 03 OTTOBRE – ORE 20,30 – RIST. I CAVALLINI
    Conviviale con soci, consorti ed ospiti dal titolo ‘Mery e il Mostro’.
    Come anticipato il 27 giugno, cominciamo a dedicare qualche serata ad approfondire temi dedicati alla ‘cultura’ intesa come conoscenza.
    Marina e Roberta ci parleranno di questo ‘libricino’, che racconta di un personaggio particolare, dall’aspetto orribile……ma….
    Scritto da Mary Shelley nel 1816, durante una vacanza sul lago di Ginevra,
    con questo libro fondò il genere fantascientifico.
  • MERCOLEDì 17 OTTOBRE – ORE 21,00 – NUOVE OPERE PARROCCHIALI
    Caminetto per organizzare gli eventi successivi a tale data e verifica situazione economica, preparazione della documentazione in previsione della visita del Governatore, Paolo Bolzani, del 7 novembre.
  • MERCOLEDì 24 OTTOBRE – ORE 20,30 – RIST. I CAVALLINI
    Conviviale con soci, consorti ed ospiti.
    Avremo il piacere di ospitare un ‘poggese doc‘, un fotografo appassionato d’arte, frequentatore assiduo di esposizioni e mostre.
    I temi che predilige sono: il ritratto da strada, le popolazioni tribali, la fotografia denominata “street” e la fotografia ritrattistica e paesaggistica.
    Ha vinto premi nazionali ed internazionli, l’ultimo proprio pochi giorni fa, come miglior autore, su 600 fotografi, di tutto il mondo !!
    Da ‘Repubblica’ del 3 dicembre 2015, si legge :….”Da notare che, nella classifica stilata da Flickr, al quarto posto c’è anche un italiano: Daniele Romagnoli, con la sua splendida foto “Borgo Incantato di Castelluccio di Norcia”.

Proposta

Il nostro Prefetto, Pierluigi, propone un fine settimana davvero interessante : Le Meraviglie di Napoli, compresa la Cappella Sansevero, dove si trova il Cristo velato, una delle opere più note e suggestive al mondo (obbligatoria la prenotazione) e la Reggia di Capodimonte, un palazzo reale, con annesso parco, che fu la residenza storica dei Borbone di Napoli, ma anche dei Bonaparte e Murat nonché dei Savoia.

Partenza il venerdì 7 dicembre e rientro la domenica 9.