LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SU PITTURIAMO

La giuria artistica della redazione di PitturiAmo ha selezionato gli artisti che si sono aggiudicati la vittoria al Premio Raffaello Sanzio. Sono stati ben 249 gli artisti che hanno chiesto di aderire al Premio, da ogni parte del mondo. Fra questi, ne sono stati selezionati 149, pari al 60%.

Individuare gli artisti vincitori è stato particolarmente arduo, per via dell’elevato valore artistico della gran parte delle opere ammesse. Tuttavia, una selezione doveva pur esser fatta. Per questo motivo abbiamo ritenuto opportuno espandere il numero dei premiati ad 11, individuando, inoltre, ulteriori 16 opere alle quali è stata conferita una segnalazione di merito.

In merito si è espresso anche il nostro concittadino Raffaele Ghelfi dello STUDIO D’ARTE
RAFFAELE GHELFI :”Il Concorso ha evidenziato veramente molte opere che considero estremamente interessanti
In un panorama Artistico veramente vasto per qualità ed espressione .
La valutazione è certamente frutto di estrema professionalità e a mio parere molto difficile nel
Individuare VINCITORI E MENZIONI SPECIALI .
Per quello che mi riguarda sono contento del risultato anche perché non è facile conoscere da un solo quadro un Artista è quello che esprime .
Ringrazio l’Organizzazione la GIURIA e tutti coloro che hanno creduto in questo bellissimo
CONCORSO INTERNAZIONALE .
Essere stato scelto darà un impulso nuovo sui mieli lavori già abbondantemente apprezzati”