Lettera di ottobre (mese dello Sviluppo Economico e Comunitario) del Governatore Rotary 2019/20, Distretto 2072 Angelo O. Andrisano

Vi contatto nuovamente, dopo la interessante edizione del SINS/SEFF del 21 settembre u.s. tenutasi presso la sede della Fondazione Golinelli a Bologna. Presente il padrone di casa, Cavaliere del lavoro Marino Golinelli, che ha voluto onorarci del suo intervento intrattenendo l’attentissima platea sul valore dell’etica e della deontologia professionale. Numerosi soci hanno partecipato all’incontro, sia personalmente sia in diretta streaming, e i commenti sulla giornata sono stati positivi. Apprezzate anche le numerose interviste ai nuovi soci convenuti, raccolte dal giovane giornalista Alessio De Giuseppe e diffuse successivamente in rete. Testimonianze che credo possano costituire, insieme a tutto l’interessante materiale didattico presentato, spunti e suggerimenti per stimolare, anche a livello delle nostre singole riunioni, ulteriori riflessioni sul Rotary e sulle modalità di viverlo dentro e fuori dai club.

E veniamo al tema del mese di ottobre che riguarda lo sviluppo economico e comunitario. Voglio cercare di essere concreto e quindi presento subito alcuni progetti che i club del nostro distretto, più attenti e sensibili a questo argomento, stanno portando avanti in ambito District e Global Grant. Vi segnalo, pertanto, alcuni progetti che a mio giudizio sono meritevoli di citazione e che ricadono nell’area “Sviluppo economico e comunitario”

Leggi la lettera di Ottobre