Lettera di Gennaio – MESE DELL’AZIONE PROFESSIONALE
del Governatore Rotary 2019/20, Distretto 2072, Angelo O. Andrisano

Carissimi amici rotariani,
rinnovo di cuore a tutti Voi gli auguri per il nuovo 2020, anno che ci vedrà protagonisti di una serie di iniziative capaci di “connettere il mondo”, rendendo servizi, mi auguro efficaci, alla nostra Comunità.

Siamo nel frattempo giunti a metà del mio mandato di governatore del Distretto e avendo terminato tutte le visite istituzionali ai Club, colgo l’occasione della abituale lettera mensile per rammentare ancora, specialmente ai miei assistenti e a tutti i presidenti, alcuni degli obiettivi principali che ci siamo posti in questa annata 2019/20, in sintonia con quanto indicatoci dal presidente internazionale e con quanto da me riferito durante gli incontri con tutti i soci. Ecco quindi per voi tutti un breve riassunto da tenere presente nei prossimi mesi.
Di primaria importanza l’attenzione, raccomandata più volte ad ogni singolo club, per la membership, ossia per l’affiliazione di nuovi soci e il mantenimento dell’organico presente, quindi, la necessità di predisporre un programma di “sostenibilità”, intesa come azione di progettazione pluriennale del futuro sviluppo dei singoli club.
Un Rotary disponibile ad un cambiamento radicale nel modo di agire, “maggiormente incisivo e protagonista di azioni finalizzate al miglioramento della nostra società, con la partecipazione delle famiglie e dei consorti nella vita della Istituzione.

Un interesse ancora maggiore rivolto ai giovani, nell’ottica di un loro sempre più intenso coinvolgimento, diretto a valorizzarne al meglio capacità e competenze.
Un’attenzione particolare al doppio compleanno che si compirà in questo 2020: i 115 anni del Rotary e i 75 anni delle Nazioni Unite; guardiamo e ispiriamoci quindi all’agenda 2030 dell’ONU come riferimento per i nostri progetti.

Leggi la lettera di Gennaio